Brindiamo agli ESG: alla Talents Hour si parla di Finanza Sostenibile

Torna a Cava de’ Tirreni il format degli aperitivi informali a tema lavoro, lanciato nel 2016 con gli “Happy Green Hour” e ora riproposto da Talents APS con il nome “Talents Hour“.

Oltre 30 giovani si sono ritrovati il 12 dicembre sera presso il Complesso Monumentale dei Giardini di San Giovanni per incontrare gli esperti di Finanza Sostenibile, Claudio Scalea (Gruppo ING) e Davide Campanile (Banca Fideuram). Con loro è partito un dibattito sulle opportunità di sviluppo legate al panorama degli ESG, ovvero alla crescente attenzione di grandi e medie aziende verso professioni e competenze capaci di guidare le imprese verso l’attenzione all’Environment, al Social e alla Governance interna.

Il tutto in un’atmosfera inizialmente più formale, per poi passare al momento dell’aperitivo che ha visto i giovani dibattere in modo più naturale con gli ospiti e con il team di Talents.

Si è trattata della terza “Talents Hour” del progetto Talent Hub: un’iniziativa promossa da Talents APS con il finanziamento del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile nell’ambito del bando Fermenti.

REGISTRATI

Entra nella prima community di talenti del Sud che guardano alle sfide globali.

Registrati ora