Call for Ideas #3

in collaborazione con Tremil Tekla 

Logo Tremil
Logo-Tekla-300x80

scade tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
CALL SCADUTA

Candida la tua soluzione in risposta alla sfida dal titolo

Green Interior Design

Obiettivo

Siamo alla ricerca di idee creative proposte da giovani under 35 per rinnovare due pareti del centro Green Hub di Cava de’ Tirreni, con un approccio sostenibile e innovativo.

Scenario

Il Green Hub è un polo dedicato alle innovazioni nel campo della sostenibilità ambientale, dove giovani e startuppers dal 2018 acquisiscono competenze e sviluppano progetti d’impresa.

A fine 2023, dopo un anno di chiusura, il centro ha potuto riaprire e sta rinnovando alcuni dei suoi ambienti.

Con questa sfida si vogliono, appunto, raccogliere soluzioni di design adatte a migliorare l’estetica di uno degli ambienti più frequentati della struttura.

La sfida

Cerchiamo idee innovative per rinnovare le 2 pareti rappresentate in foto, dalle misure rispettivamente di 4,80 m x 3,24 m (parete di destra) e 5,53 m x 3,24 m (parete di sinistra), considerando gli elementi preesistenti che sono vincolanti ai fini della progettazione, come: il condizionatore, il bancone con l’angolo ristoro, la scritta Repair Cafè e il mensolone. 

La tua proposta può contemplare l’apposizione di parati, murales, mosaici, insegne luminose, elementi di arredo, reinterpretazione di altri elementi già presenti o soluzioni creative che si integrino armoniosamente con l’ambiente. 

A supporto, si allegano foto delle pareti in questione e planimetria dell’area.

Siccome l’azienda partner Tremil realizzerà successivamente l’allestimento delle pareti in questione, le proposte devono prevedere esclusivamente elementi di arredo presenti nel  catalogo dell’azienda partner Tremil srl, fatto salvo l’utilizzo di pitture, vernici e piante.

È richiesto l’inserimento di allegati che mostrino visivamente la soluzione candidata: disegni, render, progetti 2D, foto, etc., oltre ad una breve descrizione della proposta, come indicato nel form di candidatura.

 

Dimensioni pareti:
Altezza: 3,24m
Lunghezza parete dx: 4,80 m 
Lunghezza parete sx: 5,53 m
 
E’ possibile richiedere un sopralluogo di mattina scrivendo ad amministrazione@talentshub.it.

Requisiti per partecipare

L’invio delle proposte deve avvenire entro il 9 Febbraio 2024, esclusivamente tramite il modulo online presente su questa pagina web.

Sono ammesse proposte originali e inedite provenienti da persone che non hanno compiuto il 36esimo anno di età.

Premi e opportunità

Talents APS assegnerà n.2 Borse di studio da 1.000€ ciascuna finanziate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai 2 giovani che avranno presentato la migliore proposta. E’ possibile partecipare in gruppo composto da al massimo 2 persone (coppia) o singolarmente. Nel caso in cui a vincere sia una candidatura presentata da una coppia di giovani, le 2 borse saranno assegnate ai due componenti del gruppo.

I 2 vincitori dovranno realizzare la propria idea presentata, applicandola sulle 2 pareti in questione, avvalendosi del supporto di Tremil e Tekla, il tutto entro i 3 mesi successivi.

La somma in favore dei 2 vincitori sarà erogata soltanto una volta verificati il raggiungimento degli obiettivi e delle milestones che i vincitori avranno concordato preventivamente con Talents APS.

Criteri di valutazione

  • Originalità e innovazione 
  • Applicabilità pratica e fattibilità
  • Impatto ambientale e sostenibilità 
  • Chiarezza e completezza della candidatura 

La Commissione valutatrice sarà composta da membri selezionati da Talents APS. Il giudizio sarà insindacabile.

Candidati ora!

Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
in formato PDF
Cerca di fornire più dettagli che puoi riguardanti l'idea che c'è dietro gli allegati/elaborati che fornirai. Ad esempio, le motivazioni per cui si è scelto un determinato materiale o colore piuttosto che un altro. Hai a disposizione 1000 parole.
Fai riferimento al ruolo che avresti/e durante la fase realizzativa. Ad esempio: se hai proposto una soluzione che prevede di dipingere un murales sulla parete, indicare se riusciresti a realizzarlo in prima persona. Oppure se hai progettato elementi di architettura parametrica, se riusciresti a seguirne la concreta realizzazione. Hai a disposizione 1000 parole.
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 10 file.
E' richiesto l'invio obbligatorio di allegati che mostrano il tuo progetto di interior design riguardanti entrambe le pareti in questione. Si possono allegare uno o più tra render, progetti 3d, disegni realizzati a mano o in digitale. La dimensione massima consentita è di 30 mb, ma nel caso si vogliono inviare elaborati più pesanti è possibile inserire un link a un Google Drive nei box precedenti.

Si tratta della terza “Call4Ideas” del progetto Talents Hub: un’iniziativa promossa da Talents APS con il finanziamento del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile nell’ambito del bando Fermenti.

REGISTRATI

Entra nella prima community di talenti del Sud che guardano alle sfide globali.

Registrati ora