E’ aperta la Call For Ideas “More than a CV”: candidati e vinci un premio da 1.000 €

 

 

Hai un’idea per migliorare il processo di selezione di candidati che fanno le aziende? 

Magari ricorrendo a nuove tecnologie o a processi digitali innovativi?

 

Se si, partecipa alla Call 4 Ideas dal titolo “More than a CV”, promossa da Talents e E.M.M. System Consulting.

Scenario

Quando le aziende sono in cerca di personale spesso aprono una posizione su un portale esterno o sul proprio sito e si trovano a ricevere tantissime candidature sotto forma di CV, lettere di presentazione, portfolio online o attraverso altre modalità utilizzate dai candidati per presentarsi all’azienda. 

Il problema è le candidature spesso sono diverse le une dalle altre per il modo in cui presentano le informazioni utili al valutatore aziendale, rendendo complesso il processo di comparazione. 

Scopo

Lo scopo della Call 4 Ideas “More than a CV” è raccogliere soluzioni che possano risolvere questo problema, attraverso il riscorso a soluzioni digitali, replicabili su scala globale e che siano di facile utilizzo sia per le aziende che devono effettuare la selezione, che per le persone che si candidano a una posizione lavorativa aperta.

Come e chi può partecipare

Per partecipare è necessario compilare esclusivamente il form qui in basso entro il 15 giugno 2023 (la prima scadenza era impostata al giorno 5).

I candidati non devono aver compiuto il 36esimo anno di età e ci si può candidare singolarmente o in coppia.

Il premio

A ciascuno dei 2 migliori candidati (che presenteranno 2 idee singola o una sola idea partecipando in coppia) sarà assegnata una borsa del valore di € 1.000 collegata alla possibilità di sperimentare la propria idea per 3 mesi insieme all’azienda promotrice E.M.M. Systems Consulting.

Il giudizio sui vincitori è espresso insindacabilmente da Talents, sentito il parere dell’azienda promotrice. Nel caso nessuna idea raggiunga il punteggio minimo, Talents si riserva il diritto di non assegnare i premi in palio.

L’azienda promotrice

La Call è promossa da Talents in sinergia con E.M.M. Systems Consulting,  un’azienda nata nel 2003 e con sede a Napoli che conta oltre 300 tra dipendenti e collaboratori, impegnata a stimolare il trasferimento tecnologico, le opportunità di innovazione e le sinergie tra industria e ricerca. 

Cerca di fornire più dettagli che puoi e ricorda di proporre una soluzione che, oltre a rispondere alla problematica presentata, sia replicabile su scala globale e di facilmente utilizzabile sia dalle aziende che dai candidati. Hai a disposizione 4000 caratteri (spazi inclusi)

L’iniziativa è promossa da Talents APS con il finanziamento del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile nell’ambito del bando Fermenti.

REGISTRATI

Entra nella prima community di talenti del Sud che guardano alle sfide globali.

Registrati ora