Talents For Future

Protagonismo giovanile sui temi del PNRR

Il Comune di Cava de’ Tirreni in ascolto di aziende, terzo settore e giovani, per definire insieme 4 progetti del PNRR da attuare in città.


Partecipa entro le 12:00 del 17/06/2022

(AVVISO SCADUTO)

Invia la candidatura in tempo per poter essere tra i 40 giovani che il Comune di Cava de’ Tirreni sta selezionando. Per te 50 ore di formazione a Luglio (tra il The Green Hub e il C.A.D.) su un tema a scelta tra Digital Marketing, I.T., Industrial Design and Electric Mobility. Subito dopo l’opportunità di creare progetti su aree messe a disposizione dal Comune e ottenere indennità fino a 3.000€.
Entro settembre, è previsto un colloquio con le 6 aziende selezionate in primavera dal Comune.
Ulteriori 20 posti per chi vuole solo seguire la formazione online!

Domande e Risposte

  • Come posso fare a candidarmi all’Avviso Pubblico per la selezione di 40 giovani (più 20 a distanza)?

Per candidarsi è sufficiente inviare entro le ore 12:00 del 17 giugno 2022 la seguente documentazione

Domanda di Partecipazione

Copia di un Documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità, passaporto o patente di guida);

Curriculum Vitae, firmato e datato.

La documentazione va inviata via PEC (anche non abbinata alla propria persona) a amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it oppure va presentata in un plico in busta chiusa all’ ufficio URP-Protocollo del Comune di Cava de’ Tirreni. Nell’oggetto della PEC o sulla busta chiusa va obbligatoriamente indicata la dicitura “TALENTS”.

  • Quali sono le 6 aziende che ha selezionato il Comune e che ruolo hanno nel progetto?

Le 6 aziende selezionate dal Comune di Cava de’ Tirreni tramite apposita Manifestazione di interesse, sono Flex Packaging SPA, Tremil Srl, Decom Srl, Cicalese Impianti, Coop. Il Sorriso e Cava Energia.

Le 6 aziende hanno contribuito a definire, col Comune e i partners di progetto, le 4 sfide locali da affrontare ovvero i 4 temi su cui verterà la formazione e le progettualità da attuare sul territorio. I giovani che termineranno con merito e impegno il percorso di formazione e di progettazione, sosterranno dei colloqui con le aziende, in base ai profili richiesti e alle competenze acquisite.

  • I giovani candidati dovranno sostenere dei costi?

L’opportunità è completamente gratuita e finanziata da ANCI e dal Dipartimento delle Politiche Giovanili, con il cofinanziamento dei 5 partners che hanno promosso il progetto. Spese di trasporto, spostamento e altri eventuali oneri che il candidato si troverà a sostenere per poter svolgere le attività, sono a suo carico.


REGISTRATI

Entra nella prima community di talenti del Sud che guardano alle sfide globali.

Registrati ora