I Talenti sono qui: oltre 20 tra aziende ed esponenti del mondo dell’istruzione discutono su come favorire l’incontro tra giovani talenti e le imprese locali.

Giovedì 29 febbraio il Green Hub ha ospitato nel suo centro l’evento I Talenti sono qui, organizzato nell’ambito del progetto Talent Hub finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili.

Attilio Palumbo è stato mediatore di una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di esponenti del mondo dell’istruzione come i dirigenti degli IIS De Filippis – Galdi e Vanvitelli di Cava de’ Tirreni e docenti dell’Università degli Studi di Salerno, e oltre 20 aziende del territorio come i nostri Main Partner Banca Monte Pruno e Ance Salerno e, ancora, Youbiquo, Tremil, Sautech, Flex Packaging, Di Mauro, Moodmama, E-SC, Magaldi, Exedra e molte altre. 

La discussione è ruotata intorno all’importanza di far restare i nostri giovani al Sud dimostrando loro che anche qui possono esserci importanti opportunità di carriera. In più, si è cercato di capire come avvicinare e favorire la collaborazione tra i talenti e le aziende.

Interessanti anche gli interventi di Michele Buonomo, membro della segreteria nazionale di Legambiente, e figure dell’amministrazione di Cava de’ Tirreni.

Il Green Hub, polo di crescita sostenibile del territorio, ha in programma tutta una serie di eventi come questo e il suo team ha di recente dato supporto allo sviluppo della Talents Academy, la piattaforma di formazione online gratuita per i giovani che vogliono acquisire alcune delle competenze più richieste dal mercato del lavoro. 

REGISTRATI

Entra nella prima community di talenti del Sud che guardano alle sfide globali.

Registrati ora