Presentazione della Talents Academy all’aperitivo del 21 dicembre

Il 21 dicembre ci siamo riuniti al centro Green Hub per una nuova Talents Hour. Il focus di questo aperitivo è stato la presentazione della Talents Academy: piattaforma di e-learning incentrata sulle tematiche della green e digital transition e le competenze utili ad entrare in un mercato del lavoro in rapida evoluzione.

Il nostro Attilio Palumbo ha introdotto la piattaforma descrivendone la mission e la struttura, e fondamentale è stata la presenza di alcuni dei docenti che ne hanno evidenziato ancor di più l’offerta: Emanuele Pisapia ha presentato il suo corso denominato “Digital Marketing Sostenibile”; Rossella Siani ha spiegato i diversi moduli che compongono la sua lezione di “Architettura Parametrica per il clima”; Luigi Vicinanza ha definito il punto intorno al quale ruota la formazione del “Tecnico per la riforestazione urbana”; Sara Donatone ha invece sottolineato le ragioni che l’hanno spinta a realizzare la sua lezione di “Social Media Management e Marketing”. 

I giovani talenti hanno avuto come sempre l’opportunità di conoscere anche una realtà aziendale del territorio come quella di Youbiquo, con il CEO Pietro Carratù, dedita soprattutto alla produzione di smart wearables e di vari altri strumenti del settore informatico.

L’incontro è terminato con il solito networking e un brindisi di augurio in vista delle feste natalizie. 

Si è trattata della sesta “Talents Hour” del progetto Talents Hub: un’iniziativa promossa da Talents APS con il finanziamento del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile nell’ambito del bando Fermenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

REGISTRATI

Entra nella prima community di talenti del Sud che guardano alle sfide globali.

Registrati ora