Talents Hour del 24 novembre come momento di confronto sulla transizione energetica 

La Talents Hour di venerdì 24 novembre è stata molto stimolante e formativa, oltre che particolarmente ricca di momenti di confronto tra i giovani e le aziende sul tema della transizione energetica.

Gli ospiti di questo incontro sono stati i rappresentanti di aziende all’avanguardia nel settore, come RiEnergy eps, Helios spa, Rithema srl, Auto Santoro e Tremil srl. Ognuno di loro ha presentato il proprio ruolo, spiegato il lavoro dell’azienda e l’impegno necessario per raggiungere l’obiettivo di sostenibilità. Hanno poi assistito con interesse alla presentazione dei progetti finali degli Energy Days, in cui i partecipanti hanno proposto diverse idee per un piano di riqualificazione urbana di Cava de’ Tirreni.

Dopo un breve intervento anche da parte del consigliere comunale Eugenio Canora, si è passati al momento del networking informale con l’aperitivo, questa volta ospitato presso il centro Green Hub, in zona San Pietro. Qui i ragazzi hanno potuto continuare a relazionarsi con le aziende ed esprimere le impressioni finali sui giorni di workshop appena trascorsi, in un clima di festa e leggerezza. 

Si è trattata della quinta “Talents Hour” del progetto Talents Hub: un’iniziativa promossa da Talents APS con il finanziamento del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile nell’ambito del bando Fermenti.

REGISTRATI

Entra nella prima community di talenti del Sud che guardano alle sfide globali.

Registrati ora