Web careers e IT skills al centro della Talents Hour del 7 novembre

Sono tornate le Talents Hour e martedì 7 novembre, ospiti ancora una volta di In Vino Veritas a Cava de’ Tirreni, i ragazzi hanno avuto l’occasione di confrontarsi con esperti del mondo dell’IT per parlare delle cosiddette “web careers”. 

Gli ospiti di questa occasione sono stati: Vincenzo Della Mura, CEO della Sautech Group; Attilio Cianci, CEO & CTO Armonia.io e Sonia Chino, coordinatrice Corso Marketing ITS New Tech Si. Dopo una breve presentazione da parte delle aziende, i ragazzi sono stati divisi in tre gruppi ad ognuno dei quali è stato assegnato un macro argomento del mondo del lavoro digitale: Intelligenza artificiale, Web design e Social Media Management

L’attività ha portato i giovani talenti a chiedersi quali siano le soft e hard skills necessarie per ogni figura definendo, in base a queste, una frase che le potesse descrivere al meglio. Dopodiché, a turno, ne hanno discusso con l’azienda di riferimento (Sautech per l’IA, Armonia per il Web design e ITS New Tech Si per il SMM) ricevendo dritte utili a comprendere nello specifico gli obiettivi e il lavoro di ogni ruolo. 

Il momento di networking è proseguito poi con l’aperitivo offerto da Talents in una condizione meno formale, determinando ancora una volta il successo dell’incontro.

 “Talents Hour” del progetto Talent Hub: un’iniziativa promossa da Talents APS con il finanziamento del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile nell’ambito del bando Fermenti.

REGISTRATI

Entra nella prima community di talenti del Sud che guardano alle sfide globali.

Registrati ora